Nelle donne intorno ai 50 anni, ai mutamenti prodotti dall’invecchiamento naturale, si aggiungono quelli causati dalla menopausa, una fase di cambiamento globale e inevitabile, che ha un impatto importante su tutto l’organismo molti organi. Anche sulla pelle, ovviamente: sono moltissime le donne che dopo i 50 anni dichiarano di avere la pelle spenta e senza vitalità.
Dopo la menopausa la pelle comincia a perdere volume e definizione, diventa secca e sottile. Inoltre rallenta anche la microcircolazione e l’incarnato tende a perdere la sua naturale luminosità.
Godere di una pelle radiosa in menopausa, però, non è utopia! Esistono ingredienti che sono effettivamente in grado di aiutare la pelle a ritrovare lo splendore “perduto”.
Dalla frazione purificata della coltura del Poria cocos, fungo particolarmente ricco di triterpeni e polisaccaridi, usato nella medicina tradizionale cinese come diuretico, sedativo e tonico per la salute generale e vitalità, si ottiene Gladback, ingrediente attivo cosmetico.
Standardizzata in zuccheri totali, la frazione è altamente efficace contro gli effetti nocivi dell’invecchiamento e della menopausa a carico della pelle.
Gladback ripristina gli elementi giovanili indeboliti dai cambiamenti ormonali legati all’età, agendo soprattutto su
- acido ialuronico
- collagene
- proteine coinvolte nel processo d’idratazione
La sua efficacia è stata studiata attraverso numerosi test in vitro ed in vivo.
Test in vivo
È stato condotto uno studio in vivo su quegli aspetti caratteristici che risentono dell’invecchiamento e la menopausa: spessore della pelle, microcircolazione sanguigna, luminosità, comparsa di rughe.
È stato selezionato un gruppo di 18 volontari tra i 50 e i 65 anni di età.
Per 56 giorni, ad ogni volontario è stata applicata la formula attiva due volte al giorno (con 5% di Gladback) su un lato del viso e il placebo sull’altro lato.
L’efficacia è stata valutata obiettivamente con misurazioni strumentali (sonografia ad alta risoluzione, luminosità, laser Doppler e foto scattate con Fotofinder Dermoscope), effettuate all’inizio (D0) e alla fine dello studio ( D56) in una camera bioclimatica, per mantenere valori costanti di temperatura e umidità.
Risultati
Gladback è un ingrediente attivo per pelli mature e/o per pelli che subiscono alterazioni ormonali naturali.
Spessore della pelle: nella zona trattata con Gladback si è verificato un aumento statisticamente significativo del 8%.
Variazione di luminosità: dopo il trattamento con Gladback e con placebo, si è notato un aumento dello 0.55%.
Microcircolazione: i risultati indicano chiaramente un aumento della circolazione del sangue dello 0.53%, con un massimo aumento del 6.8%.
Effetto anti-rughe: dopo il trattamento con Gladback, è stata registrata una chiara riduzione delle rughe visibili.
Applicazioni cosmetiche
Cura del viso e del corpo per pelli mature
Linee anti-invecchiamento
Make up con trattamento
Il dosaggio raccomandato è del 3-6%
Avevamo già parlato di Gladback qui: GLADBACK, metti in pausa la menopausa
Guarda il video ufficiale dedicato a Gladback!:
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.