Le Caps-Save sono una proposta beauty in cui efficacia, innovazione e sostenibilità si sposano felicemente.
Fanno parte della Capsule Collection presentata dalla Divisione Cosmetica di Faravelli all’ultima edizione di Making Cosmetics (25 e 26 novembre a Milano).
Le Caps Save sono un booster sotto forma di capsula, ciascuna contenente polvere di Zeolite (trade name Sylosiv A4 CSM di Grace) e una selezione di attivi cosmetici liquidi di Provital.
Le Caps-Save: una seconda chance per le creme di bellezza
Le Caps-Save sono state pensate per dare una “seconda chance” ai prodotti in crema “abbandonati” nel beauty perché non ci soddisfano più.
Con un gesto molto semplice possiamo diventare protagonisti di una scelta consapevole: con le Caps-Save diamo nuova vita al prodotto in crema, evitando di buttarlo; sarà il nostro piccolo contributo alla lotta contro gli sprechi, in un’ottica davvero ecosostenibile.
Tutte hanno un comune denominatore – la Zeolite – un minerale cristallino con struttura molto porosa: questa caratteristica permette di catturare e compattare i diversi ingredienti funzionali contenuti in ciascuna Caps-Save e caratterizzati da specifiche attività.
Anticellulite, antinfiammatoria, antirughe, rassodante, non importa: indipendentemente dal tipo di azione desiderata, ogni Caps Save è studiata grazie ad un rapporto preciso tra polvere di Zeolite e ingrediente attivo di Provital.
La percentuale di attivo è presente alla concentrazione di efficacia calcolata per essere funzionale su una monodose di crema pronta all’utilizzo.
Una volta scelta la Caps-Save sarà sufficiente aprire la capsula in gelatina e disperdere la polvere nella crema: già solo questa semplice azione permette sin da subito di donare un nuovo “aspetto” al prodotto in crema; ad esempio, con un cambio di colore immediatamente visibile.
La linea comprende cinque proposte diverse per soddisfare altrettante esigenze di bellezza: la Body Caps, la Face Caps, la Him Caps, la Her Caps e la Exfo Caps.
Ciascuna contiene un attivo differente; le prime quattro contengono 0,15 gr di attivo e 0,35 gr di Zeolite per un totale di 0,5 gr; una capsula Exfo contiene 0,3 gr di attivo esfoliante Provital.
Ogni capsula è funzionale su 5 gr di crema, fatta eccezione per la Exfo, funzionale su 15 gr.
Una Caps-Save per ogni esigenza
La Body Caps è dedicata al rimodellamento della silhouette.
Contiene Provislim™ (inci: Propanediol (and) Water (and) Fisetin (and) Raspberry Ketone), che attiva la degradazione dei trigliceridi sia a riposo che durante l’esercizio fisico, favorendo anche la riduzione dell’adipe localizzato, con azione 24 ore su 24.
La Face Caps svolge invece un’azione skincare dedicata al viso.
Contiene Ethicskin™ (inci: Propanediol, Glycerin,Heterotheca Inuloides Flower Extract, Citric Acid), un attivo multifunzionale e “eco-etico”, nato e sviluppato a Querétaro, in Messico nell’ambito di un’iniziativa riconosciuta a livello internazionale in collaborazione con l’Università di Querétaro e con “Mujeres y Ambiente“, associazione tutta al femminile, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e le risorse naturali locali.
Ethicskin™ regola efficacemente l’espressione genica di molteplici meccanismi che inducono l’auto-miglioramento della pelle.
La Him Caps è stata pensata “per lui”: contiene Sensfeel™ (inci: Propanediol (and) Coleus Forskohlii Root Extract (and) Camellia Sinensis Leaf Extract), che stimola la sintesi dell’androstadienone, feromone maschile; questa azione rende l’ingrediente molto adatto per prodotti cosmetici progettati per aumentare il potere seduttivo dell’uomo.
È invece dedicata al mondo femminile la Her Caps, grazie a Senseryn™ (inci: Propanediol (and) Glycerin (and) Humulus Lupulus (Hops) Extract (and) Citric Acid), che attiva i recettori sensoriali del gusto amaro che calmano la pelle (sensocosmetica), emulando il meccanismo protettivo naturale del luppolo. L’attivo migliora la qualità della vita della pelle reattiva, la rende più resistente e previene la comparsa di fastidiose infiammazioni.
Infine, la Exfo Caps, la capsula con all’interno Exfo-Amber, pietra d’ambra (inci: Amber Powder). La Exfo Caps garantisce una esfoliazione meccanica efficace ma delicata, grazie a tutti i benefici tipici della polvere d’ambra, gemma naturale biologica e purificante: rende la pelle liscia, chiara e luminosa e apporta un tocco di raffinata eleganza.
Sviluppate da Faravelli Cosmetic Division, le Caps-Save sono quindi un modo pratico e veloce per rivitalizzare i prodotti in crema che non ci soddisfano più, apportando nuova funzionalità e modificandone l’aspetto, per una bellezza efficace e davvero sostenibile.
Tutte le formule dove vengono inserite le Caps Save sono da considerarsi “monodose” su una quantità prelevata e pronta all’utilizzo, per un contrasto ancora più forte agli sprechi.
D’altronde, come diciamo noi in Faravelli: “perché buttarli, se puoi Caps-salvarli?”
Perché Provital
Provital è un riferimento mondiale nella produzione di ingredienti attivi cosmetici di origine naturale, con un focus molto forte non solo sull’efficacia, ma anche sui molteplici aspetti della responsabilità sociale di impresa, che si declina in una produzione altamente sostenibile, l’adesione ai protocolli di Nagoya, l’economia circolare, il sostegno delle comunità locali.
Gli attivi liquidi di Provital sono quindi ideali per la formulazione delle Caps-save.
Per saperne di più: i nostri contatti
Se vuoi sapere di più sulle Caps-Save o sui nostri prodotti in generale, contattaci senza esitazioni.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione di carattere tecnico e commerciale: insieme troveremo la soluzione che renderà il tuo prodotto cosmetico perfetto!
La nostra mail è: cosmetico@faravelli.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.