Avvertenza: questo post è dedicato specificatamente a voi, operatori del settore nutra e food, soprattutto se lavorate nel R&D e/o nel marketing e state cercando quell’idea diversa che possa dare ai prodotti della vostra azienda una connotazione “speciale” e innovativa.
Nello scorso post abbiamo parlato di una vitamina non conosciutissima al grande pubblico, la K2, ma che è invece una vera “rockstar” nel firmamento degli elementi che ci fanno bene e che sono indispensabili per mantenere in salute ossa e apparato cardiocircolatorio.
Noi vi presentiamo in particolare K2VITAL, prodotta da Kappabio, un’azienda norvegese giovanissima e altamente all’avanguardia, di cui si sentirà parlare molto e bene nei prossimi anni, ne siamo sicuri.
Perché ci piace così tanto la loro vitamina K2?
Perché è diversa. A renderla così speciale è il metodo con cui viene prodotto; un processo sintetico brevettato che – rispetto alle tecniche tradizionali che ricorrono ad un processo fermentativo – permette di ottenere un prodotto più stabile e puro e del tutto simile alla forma naturale di vitamina K2. Soprattutto, permette di ottenere menachinone 7 – trans puro (MK-7), vale a dire l’unica isoforma di vitamina K2 che promuove la corretta interazione con gli enzimi a livello della membrana, garantendo così l’effetto biologico desiderato.
Queste caratteristiche fanno di K2VITAL una scelta ad altissimo valore aggiunto per i produttori di integratori e alimenti che vogliano arricchire i propri prodotti con Vitamina K2. La gamma è composta da tre referenze per ogni esigenza formulativa, in campo nutraceutico e food.
Multivitaminici, integratori specifici per l’apparato cardiocircolatorio, alimenti e bevande: per ognuna di queste applicazioni c’è sicuramente la referenza giusta per il vostro prodotto, in grado di apportare la giusta dose di K2 MK-7, essenziale per la regolazione dell’equilibrio del calcio e per il mantenimento del normale flusso sanguigno. K2VITAL, pertanto, rappresenta un validissimo aiuto contro le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.
I prodotti formulati con la K2VITAL potranno vantare in etichetta nuovi claims: “Contribuisce a mantenere il normale stato di salute delle ossa” e “Contribuisce ad una normale coagulazione del sangue”.
Una piccola integrazione (100%RDA: 75 μg) per dare un grande valore aggiunto ai vostri prodotti!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.