C’è un triangolo a cui dire sì.
È il triangolo del benessere, costituito da tre super eroi che rispondono al nome di Vitamina D3, Calcio e Vitamina K2 (menachinone 7) e che insieme ci aiutano a tenere in salute ossa e cuore.
Sarà stato insegnato anche a voi quanto sia importante assumere Calcio sin da piccoli. Questo minerale è infatti indispensabile per la crescita perché coinvolto nel processo di formazione delle ossa e dei denti e contribuisce a importanti attività fisiologiche dell’organismo, come per esempio il processo di concentrazione muscolare e il funzionamento delle cellule del sistema nervoso centrale e del cuore.
Dunque il Calcio è davvero importante per la salute ed il benessere del nostro organismo. Non a caso un’integrazione di questo importante elemento viene raccomandata a chi soffre di perdita di densità minerale dell’osso o per prevenire l’osteoporosi, specie nelle donne in concomitanza della menopausa.
Tuttavia per quanto fondamentale, da solo non basta, come ci spiega anche questo simpatico video di Kappa Bioscience. Anzi, numerose ricerche scientifiche hanno confermato come un eccesso di questo minerale possa essere persino dannoso per la nostra salute, alzando il rischio di disturbi cardiaci. Quando è in eccesso, infatti, il Calcio tende a depositarsi nelle arterie, alzando il rischio dell’insorgenza di patologie a carico dell’apparato cardiocircolatorio, soprattutto nei soggetti che assumono di 1.000 mg di Calcio al giorno.
Si tratta di un fattore di cui sarebbe bene tenere conto nella scelta di un integratore alimentare, assicurandosi di scegliere dallo scaffale un prodotto che abbia una formula ben bilanciata grazie al prezioso aiuto di vitamina D3 e vitamina K2.
Insieme, svolgono proprio questa importante funzione: rimettere il calcio al suo posto, fissandolo sulle ossa, ma solo dove serve, evitando allo stesso tempo che vada a depositarsi dove non deve, come nelle arterie o nei reni, ostruendoli e causando danni anche importanti all’organismo.
La formula corretta per uno stato di salute ottimale di ossa e arterie è costituita da tre elementi fondamentali, tre super eroi: vitamina k2 (menachinone 7), vitamina D3 e Calcio.
Un triangolo perfetto, a cui dire assolutamente sì!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.