Di vitamina K2 abbiamo parlato spesso (e volentieri!) in questo blog, descrivendone le proprietà e i benefici che apporta al benessere e alla salute del nostro organismo.
Negli ultimi tempi il mercato ha registrato una crescita importante di integratori a base di vitamina K2, dedicati soprattutto alla salute delle ossa, del sistema cardiocircolatorio e alla menopausa.
I prodotti che è possibile trovare nelle farmacie, parafarmacie e nella grande distribuzione sono sempre più numerosi: come districarsi quindi tra gli scaffali e scegliere il prodotto giusto, di qualità, quello che funziona davvero?
Non è una domanda banale. Perché, come dimostrato da una serie di studi effettuati tra il 2000 e il 2019, questa vitamina non è tutta uguale in termini di qualità; soprattutto, anche quella di qualità “over the top” ha un difetto: se non adeguatamente protetta in presenza di altri componenti (calcio e magnesio, arginina e ambiente alcalino in generale), tende a degradarsi.
Così, se messa in condizioni sfavorevoli, la sua quantità a lungo andare non sarà più in linea con quanto dichiarato in etichetta, a discapito dell’efficacia. Il nostro integratore alla fine potrebbe risultare non così utile nella prevenzione e contrasto delle malattie cardiovascolari e dell’osteoporosi.
Kappa Bioscience ha osservato attentamente questo aspetto e il comportamento della vitamina K2.
Dopo anni di ricerca ha messo a punto K2VITAL® DELTA, vitamina K2 MK-7 microincapsulata di origine sintetica; una polvere protetta da un doppio rivestimento dispersibile in acqua. Questo prodotto ha la caratteristica di essere molto stabile anche nelle condizioni meno favorevoli, facendo sì che la formula in cui viene inserita rimanga inalterata nel tempo e che la quantità di vitamina K2, calcio e magnesio sia in linea con quanto dichiarato in etichetta per tutta la durata della shelf life: il risultato sarà un prodotto efficace e che funziona davvero.
Che tipo di integratori si possono formulare con K2VITAL® DELTA?
Compresse, capsule, bustine, integratori specifici per la salute delle ossa e dell’apparato cardiocircolatorio, alimenti e bevande: per ognuna di queste applicazioni c’è la referenza giusta, in grado di apportare la giusta dose di K2 MK-7, essenziale per la regolazione dell’equilibrio del calcio e per il mantenimento del normale flusso sanguigno: K2VITAL rappresenta un validissimo aiuto contro le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.
Gli integratori contenenti K2VITAL® DELTA possono infatti riportare in etichetta i claim: “Contribuisce a mantenere il normale stato di salute delle ossa” e “Contribuisce ad una normale coagulazione del sangue”.
K2VITAL® DELTA è riconosciuto prodotto sicuro (GRAS) dalla FDA. È approvato come Novel Food in conformità ai regolamenti europei ed è approvato come integratore dalla Therapeutic Goods Administration (TGA) Australia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.