If we took a holiday, took some time to celebrate. Così cantava Madonna in un celebre brano del 1983.
Ebbene sì, ci siamo. Se non per tutti, sicuramente per molti di noi è arrivato il momento di concedersi una pausa, breve o lunga che sia.
Siamo arrivati stanchi stanchi alla fine della prima metà (inoltrata) dell’anno, persino esausti. Proprio settimana scorsa Vanity Fair ha pubblicato un interessante articolo sulla sindrome del burn out.
Quando non ce la facciamo più, occorre davvero staccare la spina e concedersi un periodo di riposo per rigenerarsi. Le vacanze estive cadono a fagiolo.
Che si vada al mare, in montagna, in campagna od in città, l’importante sarà rilassare la mente ed il corpo, facendo le cose che ci piace fare con chi ci fa stare bene.
Tutti pronti per partire, allora, senza dimenticare però qualche piccolo consiglio per sfruttare al meglio le agognate vacanze e tornare poi più carichi di energia che mai.
Ecco quindi un piccolo vademecum per affrontare le ferie al top e persino di più:
- Esporsi al sole che fa tanto bene alle ossa e all’umore, ma con parsimonia e sempre protetti, utilizzando il fattore di protezione più adatto alla propria pelle
- Fare sport, anche leggero, ma nelle ore più fresche e rigenerando l’organismo durante e dopo l’attività fisica con il giusto apporto di sali minerali e proteine
- Mangiare in modo sano e variegato, secondo i dettami della dieta mediterranea, consumando pesce, frutta e verdura e fare il pieno di vitamine, omega 3 e 6 e fibre, favorendo il pieno benessere di mente, ossa e cuore
- Coccolare la pelle, utilizzando creme e lozioni detossinanti, nutrienti ed antiage, ricchi in principi attivi efficaci
- Rigenerare la mente con buone letture
- Dormire e rilassarsi
Consigli semplici, forse banali, ma che speriamo possano essere utili e graditi per affrontare un’estate al top e che certamente seguiremo anche noi di Ingrediente Giusto. Già, perché anche per noi è arrivato il momento di dire STOP, come il Big Ben di Portobello, e prenderci qualche giorno di pausa.
Chiudiamo per ferie fino all’ultima settimana di agosto, per riprendere poi a pieno ritmo all’inizio di settembre.
Buone vacanze a tutti!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.