La tecnologia sta trasformando le nostre vite. Dal modo in cui comunichiamo, facciamo acquisti, studiamo, lavoriamo, programmiamo i nostri viaggi, socializziamo: in pratica ogni singolo aspetto della nostra quotidianità è ormai gestibile e gestito dalla tecnologia. Anche la cosmetica non sfugge a questa tendenza: nel mondo del beauty professionale l’utilizzo di “device” elettronici non è nulla di nuovo. Saloni di bellezza, spa, centri estetici, alberghi, cliniche e centri benessere fanno uso ormai da tempo di soluzioni e apparecchiature tecnologiche per la cura della persona.
Quello che è veramente nuovo e che si è rivelato un vero e proprio boom destinato a diventare ancora più importante è, invece, la richiesta di device elettronici per uso domestico, apparecchi che consentono di ottenere a casa, con una spesa relativamente ridotta e un grande risparmio di tempo, risultati molto simili a quelli professionali.
È un mercato in forte sviluppo, con un tasso di crescita del 19% annuo.
La mancanza di tempo che affligge ormai tutte le culture moderne, la crisi economica globale che ha avuto inizio nel decennio precedente e che ha portato molti di noi a dover limitare l’accesso al portafoglio, hanno promosso lo studio, la diffusione e la messa sul mercato di questi prodotti.
I dispositivi in commercio consentono l’applicazione di trattamenti “professionali”, sempre e ovunque.
La loro flessibilità, l’efficacia e le dimensioni ridotte li rendono preziosi alleati per combattere, nella tranquillità delle quattro mura domestiche e senza dover rincorrere il tempo, gli inestetismi più comuni.
E, se fino a poco tempo fa questi device erano pensati principalmente per la depilazione, oggi la gamma si è sensibilmente ampliata, proponendo una soluzione mirata per praticamente ogni tipo di problema estetico.
Basti pensare, per esempio, alle spazzole per la detersione del viso: presenti sul mercato da qualche tempo, promettono una pulizia profonda, impossibile da ottenere secondo i produttori con il solo utilizzo di acqua e detergente.
La detersione, si sa, è la base per ottenere e conservare una pelle bella più a lungo.
Ma sono tante altre le “magagne” che ci rendono un po’ meno contenti quando ci guardiamo allo specchio: cellulite, rughe, gonfiori, cedimenti… solo per citarne alcuni.
Anche per questi, però, c’è una soluzione tecnologica ma per uso domestico, un trattamento personalizzabile da effettuare comodamente a casa propria.
Molto apprezzati sono sicuramente i dispositivi anti-age ed in particolare quelli basati sull’uso della fototerapia, come ad esempio la luce a LED rosso.
Questa tecnologia consente di trattare e rigenerare la pelle, restituendole un aspetto più giovane e migliorandone circolazione e grana.
Man mano che la tecnologia si perfeziona, i risultati ottenibili utilizzando questi device diventano sempre più apprezzabili e rendono questi apparecchi un’alternativa eccellente, non invasiva e molto più economica alla chirurgia estetica.
Se è vero che questi apparecchi sono potenti già da soli, è altrettanto vero che la loro efficacia può essere potenziata, coadiuvando la loro azione grazie all’utilizzo di prodotti cosmetici in grado di aumentarne la performance.
È proprio di questo che parleremo nel prossimo post, quando vi parleremo di Homeostatine, attivo cosmetico di origine naturale in grado di rendere ancora più efficace la performance anti-age del già potente LED rosso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.