Il Selenio è oggi ampiamente riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici a livello dell’organismo; una bassa assunzione di selenio può portare ad avere effetti negativi per la salute.
Lalmin® Se
Lalmin® Se – prodotto dalla Lallemand Health Ingredients, produttore di lieviti arricchiti in minerali – rappresenta una fonte semplice, ottimale e sicura di selenio; si tratta infatti di un lievito inattivato (Saccharomyces cerevisiae, noto anche come lievito per panetterie) in grado di convertire il selenio inorganico in selenio organicamente legato durante la sua fermentazione. Ecco perché Lalmin® Se è ricco di selenio nella sua principale forma alimentare naturale : la seleniometionina.
Lalmin® Se può vantare alcuni vantaggi rispetto alle forme di selenio tradizionali; infatti, grazie all’elevato contenuto di selenio organico legato (circa 99%), è caratterizzato da una biodisponibilità due volte superiore rispetto alle forme inorganiche di selenio, così come dimostrato da uno studio clinico condotto su 50 uomini finlandesi di mezza età con bassi livelli di selenio, ai quali sono state somministrate diverse forme di questo minerale (200 µg/die) per un periodo di 11 settimane. Inoltre è più sicuro rispetto al selenio inorganico ed è per questo che negli alimenti è autorizzata solo la fonte di selenio organico legato.
Grazie all’elevato contenuto in selenio, Lalmin® Se può vantare numerosi claims, tutti supportati da studi clinici. Il Selenio infatti contribuisce:
- alla protezione dei costituenti cellulari dal danno ossidativo, indotto da raggi UV
- alla normale funzione del sistema immunitario, aumentando la proliferazione di linfociti soprattutto nei soggetti anziani
- alla normale funzione tiroidea
- alla normale spermatogenesi
- alla salute di capelli e unghie
Lalmin® Se può essere aggiunto in una vasta gamma di integratori alimentari e dietetici, come ad esempio prodotti a base di cereali, biscotti nutrizionali, bevande, capsule, compresse …
Il dosaggio del prodotto è semplice e sicuro; assumere una dose equivalente al 100% del livello di tolleranza giornaliera raccomandata (55 mg / die) corrisponde a 27,5 mg di Se LalminTM 2000.
Inoltre, non ha alcun effetto sul gusto o il colore del prodotto finito ed è resistente ad una vasta gamma di processi alimentari, compresi il riscaldamento e la tosatura.
1 Comment